Dichiarazioni climatiche d’evento

Carbon footprint d'evento
Neutralità climatica

Per dimostrare trasparenza e conformità alla Green Claim Directive (o Direttiva anti-greenwashing) ti aiutiamo a verificate la conformità ISO della tua carbon footprint d’evento o del tuo aver raggiunto la Neutralità climatica per un evento.

Panorama

La Direttiva sui Green Claim (anche conosciuta come Direttiva Anti-Greenwashing) vieta le dichiarazioni climatiche che non soddisfano i criteri minimi di trasparenza come la conformità alle norme ISO di riferimento, in modo da contribuire a migliorare l’affidabilità delle informazioni fornite ai consumatori. Per far ciò viene obbligata una verifica ex-ante effettuata da organismi di verifica indipendenti su ogni dichiarazione climatica pubblica.

Dove si applica

La Direttiva sui Green Claim si applica a tutte le dichiarazioni di sostenibilità climatica pubblicate dall’azienda, quali ad esempio:

Come possiamo aiutare

Le nostre expertise come Auditor ISO insieme alla nostra piattaforma di verifica e alla nostra AI (intelligenza artificiale) ci permettono di verificare la correttezza metodologica e la conformità alle ISO 14067 e ISO 14068.

In questo modo, potrai dimostrare senza autodichiarazioni la trasparenza della tua dichiarazione!

Cosa possiamo verificare

Carbon Footprint

Un buon primo passo verso la comprensione delle tue emissioni. E’ pensato per ogni tipo di evento: piccolo, medio o grande.

Neutralità Climatica

Rendere un evento Climate Neutral il primo passo verso la strada che porta al Net Zero.

Creare fiducia verificando le tue dichiarazioni

Come verifichiamo la tua dichiarazione climatica?

Siamo 10 volte più veloci ed efficienti rispetto alla media degli enti verificatori. Utilizziamo una piattaforma proprietaria che ci permette di elaborare e convalidare i tuoi dati senza costi variabili!

Tu ci fornisci i dati e noi pensiamo al resto!

CERTIFICA LA TUA CARBON FOOTPRINT

Requisiti