Crediti di carbonio

Crediti di carbonio da
forestali Efficientamento tecnologie di rimozione

Ti aiutiamo a dimostrare che il tuo progetto sta effettivamente generando crediti di carbonio di alta qualità, e coerenti ai principi di addizionalità, doppio-conteggio e co-benefit.

Panorama

La Neutralità Climatica sta diventando sempre più un’azione chiave per le aziende ma rischia di essere anche associata al Greenwashing come dimostra la pubblicazione di una ISO sulla compensazione ISO 14068 e l’obbligo di dichiarare pubblicamente la strategia di compensazione secondo la Direttiva sui Green Claim (anche conosciuta come Direttiva Anti-Greenwashing).

Dove si applica

La Verifica del processo di generazione dei crediti di carbonio usa la ISO 14064-2 e le linee guida generate da GoldStandard, Verra, PlanVivo e PuroEarth, i progetti analizzabili rientrano nelle seguenti categorie:

Come possiamo aiutare

Le nostre expertise come Auditor ISO insieme alla nostra piattaforma di verifica e alla nostra AI (intelligenza artificiale) ci permettono di verificare la correttezza metodologica e la conformità alla ISO 14064-2 e alle norme aggiuntive di riferimento.

In questo modo, potrai dimostrare senza autodichiarazioni la trasparenza del tuo progetto climatico!

Creare fiducia verificando le tue dichiarazioni

Come verifichiamo i tuoi crediti di carbonio?

Siamo 10 volte più veloci ed efficienti rispetto alla media degli enti verificatori. Utilizziamo una piattaforma proprietaria che ci permette di elaborare e convalidare i tuoi dati senza costi variabili!

Tu ci fornisci i dati e noi pensiamo al resto!

CERTIFICA i tuoi crediti

Requisiti