Certifica le tue Dichiarazioni Climatiche

Perché essere CERTIFICATI

Un soggetto certificato è un’azienda, un prodotto o un evento verificato da Climate Standard che soddisfa i requisiti degli standard internazionali.

Praticamente è un bel label, ma è sinonimo di sicurezza, correttezza e affidabilità.

Cos'è una Dichiarazione Climatica

Una Dichiarazione Climatica è lo stato di un soggetto per un anno. Le più importanti sono:

Dichiarazione dell’impronta di carbonio – l’azienda ha calcolato le emissioni prodotte nell’anno precedente.

Strategia Net Zero – l’azienda ha messo in atto strategie per ridurre le emissioni d’ora in poi.

Neutralità climatica – l’azienda ha svolto le azioni precedenti e ha compensato le emissioni sostenendo progetti sul clima.

Abbiamo bisogno di azioni trasparenti e verificate (ISO 14068)

ridurre è
bene

compensare è
bene

fare entrambe è la nostra
opzione migliore

Benefici della conformità

Evita il greenwashing

Il 60% dei consumatori oggi non crede alle autodichiarazioni green delle aziende.

Crea fiducia

Alcuni Brand si rivolgono alla stessa società di consulenza per misurare, compensare le emissioni e certificare il processo. Ancora, chi ne garantisce la veridicità?

Raggiungere clienti

Il 67% dei consumatori europei sarebbe felice di acquistare prodotti verificati Climate Neutral, partecipare a eventi Climate Neutral ed essere testimonial di aziende Climate Neutral.

Guidare un movimento

Non possiamo continuare a permettere promesse vuote, greenwashing o compensazioni di bassa qualità. Quando la vostra azienda certifica le Azioni per il clima, entrate a far parte di una comunità di leader aziendali che condividono lo stesso obiettivo positivo.

Creare più impatto

Raggiungere e mantenere la conformità può aiutare la tua azienda a misurare, pianificare e implementare diversi miglioramenti sociali, economici e ambientali.

Attrarre talenti

Per il 50% dei lavoratori, gli impatti positivi delle aziende sono fattori chiave nella scelta, mentre per l’80% questi impatti sono in qualche modo legati al trattamento dei dipendenti e agli equilibri sociali.

Ecco i nostri primi testimonial

Saverio Bertagni

COO di Ambrosia

Grazie alla conformità come Brand Climate Neutral ottenuta con Climate Standard, siamo in grado di fornire solidità, credibilità e trasparenza ai nostri stakeholder.
È stata la convalida esterna di cui avevamo bisogno per dimostrare la missione d’impatto per la quale ci siamo impegnati fin dal primo giorno.

Matteo Stefanini

Organizzatore di TEDxForteDeiMarmi

Certificare il proprio impegno in cause importanti come la sosteniblità è un atto doveroso e divertente. Capire quanto possiamo contribuire nel mondo con il nostro piccolo gesto, assieme alla garanzia di Climate Standard, rende tutto più credibile e apre nuove grandi opportunità.

Fabio Bignolini

CEO di EcoYachts

L’attenzione per l’ambiente è un pilastro fondamentale del nostro progetto e, grazie a Climate Standard, siamo in grado di dimostrare concretamente il nostro impegno, quantificando e certificando i nostri sforzi volti a rendere la costruzione di yacht più rispettosa dell’ambiente.

Non nasconderti dietro frasi tipo "È troppo impegnativo"

Dobbiamo agire ora.

Requisiti